giovedì 24 ottobre 2013

Il Bsc Arezzo ha assegnato il titolo italiano "Ragazzi"

AREZZO – Si è assegnato sul campo del Bsc Arezzo il titolo italiano di baseball "Ragazzi". La federazione ha infatti scelto l'impianto aretino dell'Estra BallPark come sede per ospitare le finalissime nazionali per il tricolore 2013-2014. Dopo una bella giornata di grande sport, a festeggiare il titolo di campione d'Italia è stato il Nettuno, squadra che ha dato spettacolo vincendo tutte le partite disputate e lasciando ai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e all'Ares Milano solamente il secondo e il terzo gradino del podio. Tutto questo è avvenuto nella bella cornice dell'impianto aretino che si è fatto trovare pronto al grande evento e che non ha deluso le aspettative garantendo alle finali un degno palcoscenico e un'organizzazione impeccabile.
L'assegnazione della finale ha infatti inorgoglito la nuova dirigenza del Bsc Arezzo che, impegnata negli ultimi mesi a rilanciare il proprio settore giovanile, ha avuto così l'occasione di vedere sul proprio diamante le tre squadre di "Ragazzi" più forti d'Italia e alcuni dei più promettenti atleti del baseball nazionale. 
Tra i grandi protagonisti dell'evento era presente anche Nicola Fasani (meglio noto come Faso), il bassista degli Elio e le Storie Tese che è arrivato ad Arezzo nel doppio ruolo di presidente dell'Ares Milano e di allenatore della sua formazione giovanile. Dalle panchine dell'Estra BallPark, Faso si è contraddistinto per il carisma e la competenza nel guidare i propri ragazzi anche se, alla fine, la sua squadra si è dovuta accontentare del terzo posto. «Siamo entusiasti - afferma Alessandro Fois, presidente del Bsc Arezzo, - che la federazione abbia scelto Arezzo per disputare le finali nazionali, testimoniando la qualità della nostra struttura e le capacità organizzative della nostra società. Questo grande evento ci ha permesso di valorizzare l'Estra BallPark, di godere di una giornata di grande baseball e di dare visibilità al nostro sport con un testimonial illustre come Faso, tutti tasselli importanti per la definitiva ristrutturazione del settore giovanile del Bsc Arezzo».

Arezzo, venerdì 25 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento