martedì 29 ottobre 2013

Tre su tre: la Stella Azzurra raggiunge la perfezione

AREZZO – Tre vittorie su tre partite giocate. La Stella Azzurra è protagonista di un fine settimana perfetto in cui ha macinato successi con la prima squadra di serie B, con la Primavera e con le Giovanissime, piazzandosi ai vertici delle classifiche di tutti i campionati disputati. La società aretina del presidente Otello Acquisti si conferma dunque tra le eccellenze del calcio femminile toscano, mostrandosi competitiva ai massimi livelli con tutte le squadre allestite per questa stagione sportiva. Il successo più importante è firmato dalla prima squadra, con le ragazze di mister Massimiliano Pedalino che allo stadio comunale di Arezzo hanno piegato per 1-0 le romagnole della Virtus Romagna Bellaria e che si sono così portate al quarto posto in solitaria nel campionato nazionale di serie B.
Determinata a centrare l'intera posta, la Stella Azzurra nel primo tempo ha mantenuto il controllo del gioco e ha creato tante belle azioni, arrivando al goal del vantaggio con un bel tiro dalla sinistra di Aleksandra Gwiazdovska.
Questa rete ha un sapore del tutto particolare perché Gwiazdovska è un'atleta del 1999 che, cresciuta nel vivaio della società, lo scorso anno giocava nelle Giovanissime e che ora si è dimostrata decisiva anche in un campionato difficile come la B, a testimonianza del bel lavoro svolto dalla Stella Azzurra con le proprie ragazze. Lo svantaggio ha scosso la Virtus Romagna Bellaria che nel secondo tempo ha iniziato a pressare ma che non è mai arrivata ad impensierire il portiere aretino Valeria Mazzola, con la partita che si è chiusa con un meritato 1-0 per la Stella Azzurra. «Con questa vittoria - afferma il direttore generale Claudio Chiarini, - siamo rimasti imbattuti e ci siamo portati a ridosso delle prime: considerando che siamo una neopromossa e che affrontiamo per la prima volta un campionato nazionale si tratta di un risultato entusiasmante e sorprendente. Tutto questo ci fornisce tanto morale ed ottimismo per cogliere un nuovo risultato positivo anche nella prossima trasferta in casa del Venezia Lido». I successi della prima squadra trovano le proprie radici in un settore giovanile di assoluta qualità: a testimoniarlo sono le vittorie delle squadre del vivaio che, nei rispettivi campionati, sono tutte prime in classifica a punteggio pieno. La Primavera di Elena Bruno nell'ultimo turno ha piegato per 9-0 il Ponte a Greve con le triplette della stessa Gwiazdovska e di Costanza Mascilli e le reti di Noemi Venturini e di Carolina Paganini, mentre le Giovanissime di Paolo Acquisti hanno superato per 2-1 il Castelfranco con una doppietta di Ilenia Serluca. «Possiamo primeggiare in entrambe le competizioni - conclude Chiarini, - con la Primavera che si giocherà la vittoria del campionato con Firenze e Perugia, e le Giovanissime che hanno le carte in regola per bissare il titolo regionale vinto la scorsa stagione».
  
Arezzo, martedì 29 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento