lunedì 7 ottobre 2013

Incontro e partecipazione: la prima assemblea dei Popolari per Arezzo

AREZZO – I Popolari per Arezzo si presentano alla città. L'associazione, nata dall'impegno di un gruppo di ragazzi e dall'esperienza in consiglio comunale di Luigi Scatizzi, è intenzionata a coinvolgere nella propria attività tutti gli aretini desiderosi di vivere attivamente la politica cittadina e, per raggiungere questo obiettivo, ha indetto la sua prima assemblea ufficiale. L'evento, aperto ai soci e all'intera cittadinanza, è in programma sabato 12 ottobre, alle 16.00, presso la sede dell'ex circoscrizione in piazza Giotto.
Incontro e partecipazione saranno le parole chiave di un'assemblea che permetterà ai Popolari per Arezzo di presentare il programma dell'associazione, di condividere l'attività svolta fino a questo momento e di confrontarsi su vari temi della vita politica, sociale ed economica della città. «Vogliamo che il singolo cittadino torni ad essere al centro dell'azione politica - spiega Andrea Gallorini, presidente dei Popolari per Arezzo. - La nostra associazione si ispira a una cultura cattolica, riformista ed europeista, con l'intenzione di aprirsi ai contributi e alla partecipazione del maggior numero possibile di persone. Questa prima assemblea rappresenterà un bel momento per far conoscere i Popolari per Arezzo e per coinvolgere tutti quei cittadini che, ritenendosi in linea con i nostri ideali, vogliono partecipare in prima persona alla vita della città, portando alla luce problemi o facendosi promotori di proposte che poi presenteremo in Comune tramite il nostro consigliere Scatizzi». 
Nel corso dell'assemblea sarà aperto anche un dialogo su numerose tematiche della città, con le esigenze e le problematiche vissute dagli aretini che stimoleranno il dibattito politico con l'obiettivo di avviare una proficua azione di miglioramento della vita cittadina. In quest'ottica si inserirà anche un intervento dello stesso Scatizzi che condividerà il proprio lavoro all'interno del consiglio comunale e che raccoglierà nuovi spunti per futuri interventi, interrogazioni e atti d'indirizzo da presentare alla giunta. «L'assemblea rappresenterà anche il momento in cui apriremo ufficialmente il nostro tesseramento - conclude il vicepresidente Giovanni Grasso. - Chi condividerà il nostro progetto e sarà intenzionato a portare il proprio contributo e le proprie idee all'associazione, avrà l'occasione di iniziare con i Popolari per Arezzo un comune cammino di crescita tutto orientato al bene della città e dei cittadini».

Arezzo, lunedì 7 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento