mercoledì 9 ottobre 2013

Buone notizie per il personale scolastico in attesa della pensione

AREZZO – Dal ministero dell'istruzione arriva una buona notizia per il personale scolastico in attesa della pensione. A comunicarlo è il Patronato Acli di Arezzo che rende noto come ci sia tempo fino a martedì 15 ottobre per presentare le domande di pensionamento per tutti i lavoratori che al 31 dicembre 2012 hanno maturato i requisiti anagrafici e contributivi precedenti alla riforma Fornero. Per i docenti, per i dirigenti e per l'intero personale impiegato nelle scuole sarà dunque possibile presentare domanda alle segreterie dei vari istituti per far conoscere la loro posizione e per poter raggiungere la pensione al termine di questo anno scolastico.
Spetterà poi ai dirigenti delle singole scuole inviare tutte le dichiarazioni raccolte all'ufficio scolastico regionale toscano per esaminare le situazioni di ogni singolo lavoratore. 
«Questa circolare del ministero - spiegano dal Patronato Acli di Arezzo, - apre una preziosa occasione per tutti coloro che sono interessati a terminare il loro servizio lavorativo facendo valere i requisiti previsti dalla norme anteriori alle disposizioni della legge n. 214/2011. Tale dichiarazione non rappresenta un'istanza di cessazione dal servizio ma ha solo valore conoscitivo per informare della volontà di avvalersi della possibilità di uscire dalla scuola a partire dal 1 settembre 2014». Il Patronato Acli invita dunque ai propri sportelli tutto il personale scolastico che potrebbe essere interessato alla pensione per ricevere una consulenza sulle varie posizioni e per compilare l'intera modulistica.

Arezzo, mercoledì 9 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento