martedì 29 ottobre 2013

All'Equestrian Centre non deludono i big dell'equitazione italiana

AREZZO – In un fine settimana contraddistinto da un clima decisamente gradevole che ha scaldato la città di Arezzo, all'interno del Nuovo Centro Ippico Aretino si è disputata una nuova edizione delle Gare Nazionali (A - quattro stelle). Sotto un sole primaverile che ha colorato i campi di sabbia dell'Arezzo Equestrian Centre, i top rider italiani non hanno deluso le aspettative, entusiasmando il pubblico accorso sulle tribune della struttura equestre alle porte di Arezzo. Tra i big si sono contraddistinte soprattutto le prestazioni di Graziano Tazzi, vincitore della categoria C135 del venerdì e della C135 a fasi consecutive del sabato, ed Emilio Bicocchi, giunto primo nella C140 ancora del venerdì e nella C140 a tempo del giorno successivo.
Oltre a quelle dei già citati Tazzi e Bicocchi, degne di nota sono state anche le prestazioni di Edoardo Fochi e dell'amazzone Tiziana Malagigi, con quest'ultima vincitrice della C130 del venerdì e giunta seconda nella C130 a fasi consecutive del sabato. 
Come di consueto, la manifestazione si è chiusa con il sempre spettacolare Gran Premio C145, dominato da Antonio Alfonso che, in sella al suo Snai Boa Vista, ha concluso la gara in prima piazza con il tempo di 41'79'' che gli ha permesso di mettersi alle spalle il senese Emilio Bicocchi, giunto in seconda posizione dopo aver fermato il cronometro a 40'13'' ma con 0/4 di penalità, ed Edoardo Fochi, arrivato terzo con il tempo di 43'23'' e 4/0 di penalità. Anche in questa occasione il Gran Premio è stato vinto dal laziale Alfonso, già dominatore nella stessa gara della precedente edizione delle Gare Nazionali ospitate dall'Arezzo Equestrian Centre. Gare Nazionali che, dopo quest'ultimo week end di ottobre, torneranno all'interno della location aretina con un nuovo appuntamento da venerdì 15 a domenica 17 novembre.

Arezzo, martedì 29 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento