giovedì 10 ottobre 2013

Chimera Nuoto, 210 atleti per tanti grandi risultati

AREZZO – 210 atleti a bordo vasca per la grande presentazione della squadra agonistica della Chimera Nuoto. L'appuntamento è per sabato 12 ottobre, data in cui l'intera società aretina darà ufficialmente il via alla nuova stagione con una bella cerimonia in cui saranno protagonisti tutti i suoi nuotatori e i suoi tecnici. Ai bordi delle piscine del Centro Sport Chimera, il presidente Massimo Coli chiamerà individualmente i 120 ragazzi del settore Propaganda, i 70 del settore agonistico e i 20 del settore Master, le tre squadre della Chimera Nuoto che nel corso della prossima stagione gareggeranno in manifestazioni provinciali, regionali e nazionali.
Al termine di questo momento, tutti gli atleti si tufferanno in piscina per un inedito allenamento collettivo che vuol essere di buon auspicio per l'annata agonistica ormai alle porte.
«Questo evento - spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - rappresenterà l'occasione per presentare tutte le giovani leve del nuoto aretino. Il nuoto è uno sport di squadra in cui per raggiungere risultati è importantissimo anche il gruppo, dunque abbiamo promosso questa cerimonia proprio con l'obiettivo di iniziare il nuovo anno agonistico sentendoci tutti parte di un'unica grande realtà vivendo una giornata con tutte le componenti della nostra società, dai dirigenti ai 210 atleti». Nel corso della giornata saranno chiamati anche i membri dello staff tecnico della Chimera Nuoto, tutti confermati dopo le 85 medaglie colte nella scorsa stagione nei vari campionati: gli allenatori della Categoria e dei Master saranno ancora Marco Licastro e Marco Magara, a guidare gli Esordienti A e B saranno Elisabetta Alessandrini e Lorenzo Batti, mentre il Propaganda sarà affidato ad Alberto Bertuccini, Angelo Solis Herrera e Lucia Moccia. «I buoni risultati nascono da uno staff tecnico competente e preparato - conclude il presidente Coli. - Con i nostri allenatori siamo sicuri di andare incontro ad una nuova stagione di grandi risultati».

Arezzo, venerdì 11 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento