AREZZO – Il settore orafo mondiale si trasferisce
negli Emirati Arabi per la prima edizione di VicenzaOro Dubai. Alla prestigiosa
fiera sarà presente una sezione dedicata alle eccellenze italiane e, tra
queste, avrà uno spazio privilegiato anche Graziella, azienda aretina attiva
nel settore del lusso. L'evento, in programma fino a domenica 26 aprile, è
organizzato dalla Fiera di Vicenza e, sfruttando la posizione strategica di
Dubai, vuole rappresentare un innovativo punto di incontro con i buyers di tutti i continenti. Per
Graziella si tratta di un'occasione particolarmente importante per presentare
le sue nuove collezioni, consolidando un impegno che da circa vent'anni la vede
rivolgersi verso mercati in cui è ormai forte e radicata come quelli del Medio
Oriente e, in generale, dell'Est. A VicenzaOro Dubai, dunque, l'azienda
rappresenterà il made in Italy in un
amplio spazio di oltre centocinquanta metri quadrati, in cui potrà incontrare i
clienti ed esporre tutte le sue nuove produzioni.
«Questa nuova fiera - spiega Eleonora Gori, retail manager di
Graziella, - si presenta con un
potenziale enorme perché si inserisce in un contesto geografico attrattivo e in
un periodo particolarmente favorevole come quello che precede l'estate. Tanti
anni di lavoro in Medio Oriente hanno permesso a Graziella di affermarsi e di
essere riconosciuta come uno dei brand dell'eccellenza orafa italiana, dunque
VicenzaOro Dubai rappresenta per le nostre collezioni una nuova ed ulteriore
opportunità».
La crescita delle vendite orafe negli Emirati Arabi e le
tendenze d'acquisto nel settore del lusso sono il terreno su cui Graziella
andrà ad inserirsi con le sue collezioni, create con l'obiettivo di definire il
look di chi le indossa. «I classici
gioielli in oro e in argento - continua Gori, - saranno affiancati da altri accessori quotidiani per uomo e per donna
come orologi e pelletteria che, oltre ad aprire il settore anche ad un pubblico
maschile, tendono a configurarsi come veri e propri oggetti di moda».
Questa vocazione internazionale di Graziella è stata recentemente confermata
dalla partecipazione ad altre fiere come quelle di Istanbul e di Hong Kong.
Quest'ultima, tra l'altro, è la più grande fiera della gioielleria del mondo
con oltre 4.360 espositori e ha permesso all'azienda aretina di aprirsi
ulteriormente ai nuovi mercati asiatici. In questo tour nei Paesi orientali si
inserirà ora anche VicenzaOro Dubai, ultima tappa prima di tornare in città in
occasione dell'ormai prossimo OroArezzo di metà maggio.
Arezzo,
martedì 21 aprile 2015
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