martedì 21 aprile 2015

Graziella rappresenta il made in Italy a VicenzaOro Dubai

AREZZO – Il settore orafo mondiale si trasferisce negli Emirati Arabi per la prima edizione di VicenzaOro Dubai. Alla prestigiosa fiera sarà presente una sezione dedicata alle eccellenze italiane e, tra queste, avrà uno spazio privilegiato anche Graziella, azienda aretina attiva nel settore del lusso. L'evento, in programma fino a domenica 26 aprile, è organizzato dalla Fiera di Vicenza e, sfruttando la posizione strategica di Dubai, vuole rappresentare un innovativo punto di incontro con i buyers di tutti i continenti. Per Graziella si tratta di un'occasione particolarmente importante per presentare le sue nuove collezioni, consolidando un impegno che da circa vent'anni la vede rivolgersi verso mercati in cui è ormai forte e radicata come quelli del Medio Oriente e, in generale, dell'Est. A VicenzaOro Dubai, dunque, l'azienda rappresenterà il made in Italy in un amplio spazio di oltre centocinquanta metri quadrati, in cui potrà incontrare i clienti ed esporre tutte le sue nuove produzioni.
«Questa nuova fiera - spiega Eleonora Gori, retail manager di Graziella, - si presenta con un potenziale enorme perché si inserisce in un contesto geografico attrattivo e in un periodo particolarmente favorevole come quello che precede l'estate. Tanti anni di lavoro in Medio Oriente hanno permesso a Graziella di affermarsi e di essere riconosciuta come uno dei brand dell'eccellenza orafa italiana, dunque VicenzaOro Dubai rappresenta per le nostre collezioni una nuova ed ulteriore opportunità».
La crescita delle vendite orafe negli Emirati Arabi e le tendenze d'acquisto nel settore del lusso sono il terreno su cui Graziella andrà ad inserirsi con le sue collezioni, create con l'obiettivo di definire il look di chi le indossa. «I classici gioielli in oro e in argento - continua Gori, - saranno affiancati da altri accessori quotidiani per uomo e per donna come orologi e pelletteria che, oltre ad aprire il settore anche ad un pubblico maschile, tendono a configurarsi come veri e propri oggetti di moda». Questa vocazione internazionale di Graziella è stata recentemente confermata dalla partecipazione ad altre fiere come quelle di Istanbul e di Hong Kong. Quest'ultima, tra l'altro, è la più grande fiera della gioielleria del mondo con oltre 4.360 espositori e ha permesso all'azienda aretina di aprirsi ulteriormente ai nuovi mercati asiatici. In questo tour nei Paesi orientali si inserirà ora anche VicenzaOro Dubai, ultima tappa prima di tornare in città in occasione dell'ormai prossimo OroArezzo di metà maggio.

Arezzo, martedì 21 aprile 2015

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