giovedì 2 aprile 2015

L'Arezzo Karate vince un bronzo all'Italian Junior Open

AREZZO – L'Arezzo Karate torna dall'Italian Junior Open con un prestigioso bronzo. A conquistarlo è stata Ilaria Badalotti che si è confermata tra le migliori atlete del panorama nazionale salendo sul terzo gradino del podio nei 55kg dell'Under21 di Kumite (Combattimento). La manifestazione ha visto 1.138 atleti da ogni zona d'Europa sfidarsi a Follonica in tutte le categorie del settore giovanile, dunque rappresentava un importante scenario per mettersi alla prova contro avversari di assoluto livello. Classe 1996, Badalotti non ha deluso le aspettative ed è stata protagonista di una bella gara che si è interrotta solo in semifinale di fronte a Gaia Preite Martinez del Cus Perugia, uno dei talenti in ascesa del karate nazionale. Con questa medaglia, l'atleta dell'Arezzo Karate ha dato seguito al bronzo ottenuto nell'Open del 2014 ed ha trovato nuove conferme sul suo ormai indiscutibile valore.
«Siamo felici per il terzo posto di Ilaria - commenta Enrico Pelo, maestro dell'Arezzo Karate, - perché è arrivato in una manifestazione difficile e partecipata come l'Italian Junior Open, la gara più importante organizzata in Toscana. Da lei ci aspettiamo però qualcosa di più perché è una delle ragazze più forti d'Italia e deve vivere il definitivo salto di qualità: un'atleta con le sue caratteristiche non può e non deve accontentarsi del bronzo». 
L'Arezzo Karate ha combattuto anche con Simone Benincasa che, nei 61kg Junior, ha dovuto fare i conti con uno sfortunato sorteggio che l'ha visto opposto al campione del mondo Francesco Pinto dell'Olympic Planet di Salerno. L'aretino, nato nel 1997, ha ben figurato e tenuto testa al forte rivale, ma alla fine si è dovuto arrendere e abbandonare così i sogni di gloria. Benincasa è sceso sul tatami anche nella gara a squadre indossando i colori della rappresentativa regionale e risultando tra i migliori nel combattimento contro i lombardi del Master Rapid Skf. «Il nostro atleta è stato protagonista di due ottime prestazioni - aggiunge Pelo. - Nel primo incontro non ha avuto paura del campione del mondo ed è riuscito a piazzare alcuni ottimi colpi, poi ha dimostrato di meritare la convocazione nella squadra toscana: Simone ha confermato tutta la sua crescita e riponiamo su di lui grande fiducia». Il prossimo appuntamento internazionale sarà l'Open d'Italia in programma il 9 e 10 maggio a Milano, poi a giugno vi saranno i Campionati Europei per Rappresentative Regionali di Parigi. Un'occasione a cui l'Arezzo Karate è intenzionata a contribuire prestando i propri atleti alla squadra della Toscana.

Arezzo, giovedì 2 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento