mercoledì 22 aprile 2015

Presentato il trofeo internazionale di basket "Guido Guidelli"

AREZZO – La Scuola Basket Arezzo ha ufficialmente presentato il 32° trofeo internazionale di pallacanestro "Guido Guidelli". La manifestazione sportiva, dedicata alle categorie dall'Under12 all'Under14, è in programma da venerdì 1 a domenica 3 maggio in sette palazzetti di tutta la provincia, con la partecipazione di seicento atleti di ben trentasei squadre italiane e straniere, da Trapani a Lugano. La dimensione internazionale dell'evento, intitolato alla memoria di uno dei padri fondatori della pallacanestro aretina, rappresenta una delle novità di questa edizione e va ad impreziosire uno dei tornei più longevi d'Italia ed una delle manifestazioni sportive più importanti della città di Arezzo. L'importanza del "Guido Guidelli" è confermata anche da una serie di patrocini come quelli di Regione Toscana, Coni Regionale, Federazione Italiana Pallacanestro Settore Minibasket e Giovanile, Arezzo Fiere e Congressi, Provincia di Arezzo e Comuni di Arezzo, Castiglion Fiorentino e Laterina. Alla conferenza stampa di presentazione era presente anche una delle maggiori personalità del basket italiano, Massimo Faraoni, vicepresidente della Fip Toscana e patron della Don Bosco Livorno.
«Il torneo della Sba è un fiore all'occhiello del basket giovanile toscano - ha detto Faraoni. - L'eccellenza del "Guido Guidelli" è ben testimoniata dall'appoggio dei tanti enti che hanno accettato di sostenerlo».
Oltre che un'esperienza di sport, la manifestazione rappresenta una vera e propria promozione della città di Arezzo e del suo territorio, con un calendario che prevede partite in sette palazzetti dislocati tra Arezzo, Castiglion Fiorentino e Ponticino. Al seguito degli atleti, inoltre, sono attese anche le famiglie che pernotteranno in oltre venti alberghi della zona, garantendo un'importante indotto all'economia aretina. «Il "Guido Guidelli" rappresenta una vetrina per la nostra terra - aggiunge Mauro Castelli, presidente della Scuola Basket Arezzo. - Sarà un torneo all'insegna dell'amicizia e della sana competizione, prefiggendosi lo scopo di far crescere e far nascere rapporti di collaborazione fra tutti i partecipanti». In quest'ottica, non saranno effettuate premiazioni in base alla classifica "agonistica", ma verranno consegnati riconoscimenti a tutti gli atleti in occasione di una serata di festa che si terrà sabato 2 maggio presso Arezzo Fiere e Congressi, alla presenza record di milletrecento persone. Per restare sempre aggiornati sul torneo, sponsorizzato da Amen Collection, è stato attivato il sito www.trofeoguidelli.sba-arezzo.it dove sarà possibile consultare squadre partecipanti, notizie, informazioni e calendari, oltre ad aggiornamenti live dai campi di gioco con risultati, fotografie e classifiche.

Arezzo, mercoledì 22 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento