AREZZO – Graziella apre nuovi orizzonti nei
mercati orientali inaugurando il suo primo negozio monomarca in Turchia. Sette
lunghi mesi di lavoro hanno permesso di allestire un megastore a Istanbul che
rappresenterà uno snodo cruciale con cui l'azienda aretina rinforzerà il
proprio processo di internazionalizzazione e amplierà la propria rete
commerciale verso Medio Oriente, Nord Africa e Paesi dell'ex Unione Sovietica.
Graziella è già attiva in queste aree ormai da molti anni ed è riconosciuta come
uno dei brand di riferimento del lusso made
in Italy, dunque questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti
per garantire una presenza diretta sui singoli mercati e per conoscerne sempre
più dettagliatamente le caratteristiche.
Per raggiungere questi obiettivi, lo store è stato
strutturato attraverso diversi livelli calibrati alle singole aree geografiche,
con una zona dedicata alle collezioni di lusso di maggior pregio realizzate per
soddisfare le tradizioni africane e mediorientali, una zona rivolta alle creazioni
più moderne per i Paesi con una cultura europeggiante, e un negozio monomarca per
l'esposizione delle varie linee di gioielli e degli accessori di utilizzo
quotidiano come borse, orologi e cinture.
Progettato e realizzato dal
vicepresidente esecutivo di Graziella Giacomo Gori, questo lungo lavoro ha
trovato compimento nei giorni scorsi con l'apertura al pubblico, mentre l'inaugurazione
ufficiale si terrà nelle prossime settimane alla presenza dei più importanti
grossisti e buyers attivi nella città
di Istanbul. «La Turchia è uno snodo
fondamentale del settore del lusso tra Europa, Asia e Africa - commenta
Gori, - dunque da Istanbul è possibile
avere un contatto diretto e quotidiano con gran parte dei mercati dove siamo
già attivi da molti anni. La crisi e l'instabilità di alcune aree del mondo
hanno recentemente scosso il nostro settore, ma Graziella ha deciso di reagire
a queste difficoltà con un investimento importante che ci permetterà di
affrontare nuove sfide commerciali e di rafforzare il nostro ruolo di leader
verso l'oriente».
Quello di Istanbul è il terzo negozio monomarca di
Graziella dopo quelli di Firenze e di Alicante in Spagna (prossimamente ne
verrà inaugurato un quarto a Il Cairo in Egitto), ma l'azienda è presente in
franchising in Kazakistan e con corner in numerose aree del mondo. Il progetto
turco si caratterizza rispetto agli altri per un taglio maggiormente moderno e
giovanile, puntando su colori, luci e design in grado di ampliare a persone di
ogni età il settore dei beni di lusso di utilizzo quotidiano. «Istanbul diventerà una location strategica
per Graziella - continua Gori. - All'indomani
dell'apertura, ci attende la sfida di esportare l'eccellenza orafa aretina
verso l'est del mondo».
Arezzo,
giovedì 14 luglio 2016
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