lunedì 4 luglio 2016

Valtiberina Tennis&Sport, al via i lavori per raddoppiare il PalaPiccini

SANSEPOLCRO (AR) – Il Valtiberina Tennis&Sport di Sansepolcro ha avviato i lavori che permetteranno di raddoppiare l'impianto sportivo del PalaPiccini. Il principale circolo tennistico della vallata tiberina è riuscito a concretizzare il proprio ambizioso progetto di crescita sportiva e nei giorni scorsi ha aperto i cantieri che accompagneranno verso un importante ampliamento degli spazi a disposizione degli atleti e dell'intera cittadinanza. La recente convenzione firmata con il Comune di Sansepolcro, attesa per molto tempo, ha infatti affidato al Valtiberina Tennis&Sport la concessione per venticinque anni dell'area incolta adiacente alla club house del PalaPiccini, permettendo così alla società di vivere un ulteriore e definitivo salto di qualità. L'investimento è totalmente a carico del circolo e avrà un'importate ricaduta sul territorio, permettendo di rivalorizzare una zona inutilizzata e di dotare la città di nuovi campi sportivi.
«Per il Valtiberina Tennis&Sport e per Sansepolcro si tratta di un momento atteso da anni - commenta il presidente Carmelo Gambacorta. - Finalmente abbiamo l'occasione di ampliare la nostra struttura con un investimento di cui potrà però godere l'intera cittadinanza».
Una prima fase dei lavori si concluderà già entro il mese di luglio e permetterà di inaugurare tre campi da beach tennis e da beach volley che saranno utilizzabili fin dall'estate e che permetteranno di organizzare nuovi corsi legati alle due discipline con istruttori professionisti. In un biennio, invece, saranno portati a termine gli altri interventi che prevedono la costruzione di un quarto campo da dedicare al tennis e al calcetto, e di nuovi locali per gli spogliatoi. Queste opere si sono rese necessarie alla luce della rapida crescita vissuta dal Valtiberina Tennis&Sport che, fondato nel dicembre 2009, conta oggi centottanta tennisti tesserati e cento bambini della Sat - Scuola Addestramento Tennis, oltre ai sessanta soci fondatori. «Tale aumento numerico - aggiunge Gambacorta, - necessitava di impianti e strutture adeguate, capaci di configurare il PalaPiccini come un polo di riferimento per l'intera vallata, con nuovi servizi e nuovi spazi per i nostri atleti, i nostri soci, la cittadinanza e, in generale, tutti gli sportivi. Nel marzo 2015 la nostra società è stata severamente piegata dagli allagamenti e dalle raffiche di vento che causarono enormi danni alle nostre strutture, dunque l'avvio di questi lavori rappresenta la testimonianza di come il circolo si sia pienamente risollevato e sia diventato ancora più forte».

Sansepolcro (Ar), mercoledì 29 giugno 2016

Nessun commento:

Posta un commento