mercoledì 10 gennaio 2018

Chef Shady a Rai Uno per presentare le ricette anti-spreco

AREZZO – Chef Shady Hasbun torna su Rai Uno per parlare di ricette anti-spreco. Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 11.00, il cuoco aretino sarà tra gli ospiti di Elisa Isoardi all’interno del programma “Buono a sapersi”, l’appuntamento mattutino di attualità e informazione sui temi di alimentazione e salute. La trasmissione dedica quotidiani approfondimenti alla buona cucina, alla spesa di qualità e alle proprietà del cibo per il benessere, facendo ogni giorno affidamento sulle competenze e sulla professionalità di alcuni esperti tra cui vi sarà, per l’appunto, anche chef Shady. Tra i temi del suo intervento di venerdì rientrerà il recupero e il riutilizzo dei tanti cibi rimasti in dispensa dopo i pranzi e le cene natalizie per evitare gli sprechi, proponendo così ai telespettatori di tutta Italia alcune idee semplici ma gustose tratte dalla tradizione aretina e toscana. Nel corso della puntata saranno presentate alcune mousse salate arricchite dall’utilizzo della panna, di cui verranno attentamente illustrate le caratteristiche, le proprietà nutritive e le fasi di preparazione.
«Fornirò alcuni consigli per una cucina veloce e golosa anche con gli avanzi - spiega chef Shady, - con l’intenzione di stimolare a riutilizzare in modo creativo e innovativo alcuni cibi presenti in tutte le dispense, realizzando piatti adatti per il periodo del post-vacanza e sensibilizzando contro gli sprechi alimentari».
Shady Hasbun rappresenta ormai un volto noto e apprezzato all’interno di “Buono a sapersi”, con la Isoardi e il suo staff che si sono spesso rivolti a lui negli ultimi mesi per affrontare tante tematiche legate ai temi dei sapori, chiamandolo a parlare delle conserve e dei formaggi, dell’olio e della panna. Lo chef è stato tra gli ospiti della primissima puntata del programma di Rai Uno dello scorso settembre, ma in passato ha avuto l’onore di rappresentare e di illustrare la cucina aretina anche in altre trasmissioni come "La prova del cuoco", "Tempo e denaro" o "A conti fatti". Il suo impegno è oggi prevalentemente dedicato alla formazione degli aspiranti cuochi e, in questo senso, si troverà a vivere un mese particolarmente denso di impegni tra Arezzo e il resto d’Italia: nelle prossime settimane chef Shady terrà a Villa Severi un mini-corso di cucina dedicato alle ricette salutari tra verdure, carne e pesce promosso dalla sezione soci di UniCoopFirenze, mentre domenica 21 gennaio sarà a Sondalo in Valtellina per una lezione e una cena con gli studenti del locale polo di formazione professionale.

Arezzo, mercoledì 10 gennaio 2018                                 

Nessun commento:

Posta un commento