FIRENZE – Creatività, innovazione e qualità sono i
tre pilastri alla base della collezione Autunno-Inverno 2018-2019 di
Braccialini. Lo storico brand fiorentino di pelletteria, entrato a far parte dalla
scorsa primavera del Graziella Group, sta vivendo una fase di forte rilancio in
Italia e nel mondo, alimentata dall’obiettivo di valorizzare la tradizione del
“ben fatto” tipica della storia dell’artigianato italiano coniugata alle
tendenze e al gusto delle donne contemporanee. Tutto questo è rappresentato
dalle nuove linee di borse dal titolo “Chic Mountains” che sono state
presentate presso la sede di Scandicci in una serata-evento che ha riunito
numerosi clienti e buyers provenienti dai vari mercati. La collezione propone
colori e motivi ispirati proprio alle emozioni e all’abbigliamento del periodo
invernale, con un’attenta combinazione tra pelli pregiate, metalli di alta
qualità e forme ricercate che hanno permesso di ideare tanti prodotti unici per
definire il look di ogni donna.
Le
linee Autunno-Inverno 2018-2019, mostrate in anteprima, saranno distribuite nei
prossimi mesi in centinaia di negozi mono-marca e multi-marca, anche attraverso
una rete di vendita diretta al cliente finale che il Graziella Group sta
costantemente ampliando (una delle più recenti aperture è lo spazio Braccialini
di trecento metri quadrati a Firenze sul Lung'arno Acciaiuoli, mentre prossimamente
sono in programma inaugurazioni a Dubai e nelle Canarie). «Con oltre 60 anni di esperienza nel settore, Braccialini ha scritto la
storia della pelletteria italiana - ha spiegato Gianni Gori, presidente del
Graziella Group - La collezione
Autunno-Inverno 2018-2019 propone prodotti in linea con le più recenti tendenze
della moda che nascono con l’ambizione di rilanciare il brand come un’autentica
espressione del design, della creatività e della qualità artigianale
caratteristiche del made in Italy. Abbiamo scelto di presentare queste nuove
linee nel corso di una serata-evento ospitata proprio all’interno della sede di
Scandicci perché riteniamo che sia doveroso valorizzare il luogo dove questa
produzione ha origine e dove realmente si genera moda, permettendo a clienti e
buyers dall’Italia e dall’estero di toccare con mano questa bella realtà
imprenditoriale».
La
serata di presentazione della nuova collezione è stata arricchita da una
sfilata che ha permesso di ammirare le borse abbinate a gioielli e ad altri
accessori, dando testimonianza delle nuove sinergie produttive e commerciali
avviate da Braccialini insieme all’azienda aretina leader nel settore del lusso
Graziella. Le due imprese, infatti, stanno perseguendo comuni strategie per integrare
la pelletteria all’oreficeria, presentandosi in modo innovativo sul mercato
come un unico e più forte brand nel settore della moda. Un’ulteriore
testimonianza di questo connubio sarà fornita dalla presenza delle borse di
Braccialini all’interno dello stand allestito da Graziella a VicenzaOro
January, la fiera di riferimento del settore orafo in programma fino a
mercoledì 24 gennaio.
Firenze,
venerdì 19 gennaio 2018
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