giovedì 15 gennaio 2015

Gli Arieti Rugby tornano in campo contro il Cus Pisa

AREZZO – Gli Arieti Rugby tornano in campo. Dopo oltre un mese di pausa, riparte il campionato regionale di serie C con la società aretina che domenica 18 gennaio giocherà la prima partita del girone di ritorno vivendo un'ostica trasferta sul campo del Cus Pisa, squadra attualmente al quarto posto della classifica. In questa gara gli Arieti sono chiamati a dimostrare i passi in avanti compiuti negli ultimi incontri contro il Lucca e, soprattutto, contro gli Etruschi Livorno, quando è finalmente emersa la proverbiale "testa dura" degli uomini di Michele Mazzi che ha permesso loro di vincere e di lasciare l'ultimo posto della classifica. L'obiettivo è dunque di dar seguito a questi passi in avanti, sfruttando la forte carica di entusiasmo e di determinazione derivata dall'ultimo successo del 2014 per riuscire a far punti anche nella difficile partita contro il Cus Pisa, la squadra che vanta la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco.
In questo senso è stata importante la lunga pausa natalizia che ha permesso agli Arieti di recuperare qualche giocatore, di ritrovare la miglior condizione e, soprattutto, di allenarsi per vivere un ulteriore salto di qualità tecnico e tattico.
Coach Mazzi ha infatti lavorato per ottenere maggior disciplina e per raggiungere quella concretezza in attacco necessaria per capitalizzare la mole di gioco creata nel corso delle partite; inoltre particolare attenzione è stata rivolta ai giocatori più giovani per migliorarli e per permettere loro di poter essere un prezioso supporto al gruppo dei veterani. «All'andata il Pisa riuscì ad espugnare Policiano con un combattuto 10-12 - ricorda il presidente Paolo Fabianelli. - Ora saremo chiamati a dimostrare il nostro valore riscattando quella immeritata sconfitta e iniziando nel migliore dei modi questo nuovo anno».
                                                                                                                                               
Arezzo, venerdì 16 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento