AREZZO – L'universo del lusso made in Italy si concentra a Vicenza per
la prima fiera internazionale del nuovo anno. Tra le aziende presenti
all'importante appuntamento ci sarà anche Graziella, holding aretina che
utilizzerà la prestigiosa vetrina di VicenzaOro per presentare ufficialmente le
sue nuove collezioni e le novità della sua produzione. Da venerdì 23 a
mercoledì 28 gennaio, Graziella avrà l'occasione di incontrare visitatori e
buyers da ogni parte del mondo vivendo da protagonista gli importanti
cambiamenti proposti da questa nuova edizione della fiera vicentina. La
manifestazione ha infatti rinnovato l'organizzazione dei propri padiglioni,
dedicando uno spazio esclusivamente a quelle grandi aziende che nel corso degli
anni sono diventate punti di riferimento del settore orafo internazionale
attraverso l'esclusività e il valore dei propri prodotti. In questo settore,
denominato "Icon", vi rientrano quelle realtà che hanno saputo
diversificare la loro produzione affiancando al tradizionale gioiello anche
altri accessori quotidiani di lusso indossati dall'uomo e dalla donna.
Tra
queste realtà d'eccellenza vi rientra anche Graziella che, da specialista del
gioiello in oro e in argento, negli ultimi anni ha ampliato il proprio brand con
oggetti innovativi e dall'alto contenuto stilistico come orologi e borse.
Le
nuove collezioni saranno esposte a VicenzaOro insieme alla grande novità che
sarà lanciata da Graziella in occasione della fiera: la prima linea di
accessori realizzata esclusivamente per l'uomo. «Il mondo del gioiello - spiega Eleonora Gori, retail manager di
Graziella, - si rivolge spesso solo ad un
pubblico femminile. Noi abbiamo deciso di allargare ulteriormente i nostri
orizzonti presentando una collezione coordinata di gioielli, orologi e
pelletteria solo per uomini, con oggetti dal design ricercato e con nuove
combinazioni creative in grado di definire il look e la personalità di chi li
indossa». Accanto all'area operativa dove incontrare i buyers
internazionali, ad arricchire lo stand sarà la ricostruzione di un vero e
proprio negozio di Graziella da esportare nel mondo. L'obiettivo dell'azienda è
infatti quello di ampliare i propri punti vendita nei Paesi esteri, dunque
VicenzaOro rappresenterà l'occasione per presentare questa possibilità ai
partner distributivi e per progettare l'apertura di nuovi punti di
distribuzione monomarca. «La fiera di
Vicenza è cambiata - aggiunge Gori, - e
noi ci siamo fatti trovare pronti di fronte alle sue nuove opportunità: la
continua innovazione dei nostri gioielli e la diversificazione della nostra
produzione ci permetteranno di presentare collezioni a forte presa distributiva
nel mercato orafo internazionale».
Arezzo,
giovedì 22 gennaio 2015
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