venerdì 23 gennaio 2015

Le istituzioni di Montevarchi al fianco della rinnovata SicurMedica

MONTEVARCHI (AR) – Un punto di riferimento per la sanità e per il welfare valdarnese. Il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso e il presidente della Banca del Valdarno Gianfranco Donato hanno riconosciuto questo importante ruolo alla SicurMedica, ribadendo il consolidato legame delle istituzioni con il polo medico valdarnese che da oltre trenta anni opera nella vallata. L'incontro tra la SicurMedica, il Comune e la Banca è avvenuto in occasione di una serata organizzata a Montevarchi per illustrare il nuovo assetto societario dell'azienda e i suoi progetti a favore dei cittadini e delle imprese. L'appuntamento si è aperto proprio con i saluti del sindaco Grasso e del presidente Donato che, insieme all'assessore montevarchino Piero Francini, si sono soffermati sul valore di un'attività che si prende cura della salute delle persone promuovendo nuovi progressi in campo sanitario e impreziosendo il tessuto sociale ed economico del Valdarno.
Successivamente il neopresidente della SicurMedica Lapo Tasselli ha presentato la nuova società che, unendo le competenze di singoli professionisti e intere aziende, lavorerà per consolidarsi tra le eccellenze toscane nei settori della medicina del lavoro e della medicina specialistica.
Ad affiancare Tasselli in questo percorso saranno Luisa Granelli e Francesco Belelli, la società fiorentina di formazione e consulenza Qu.In., il laboratorio di analisi e ricerche cliniche Bartolini di Montevarchi, e il Laboratorio Analisi Cliniche Valdarno di San Giovanni. «In questo nostro progetto - ha spiegato Tasselli, - siamo particolarmente felici di poter contare sul supporto delle istituzioni comunali e bancarie, un presupposto necessario per consolidare il nostro rapporto con il territorio e per avviare un'ulteriore crescita». In questo senso, la SicurMedica vivrà un nuovo sviluppo già nelle prossime settimane quando il modello sanitario valdarnese verrà esportato nei nuovi ambulatori in apertura a Cortona e Montepulciano. L'ultima importante novità presentata da Tasselli al personale e allo staff dell'azienda riguarda la figura del direttore sanitario, un incarico che è stato affidato a Massimo Barducci, senese esperto di medicina generale che finora aveva ricoperto lo stesso ruolo presso le terme di Petriolo. «La preparazione e le competenze di Barducci - ha concluso Tasselli, - saranno ora orientate al coordinamento dei nostri sedici ambulatori e dei nostri sessanta dottori, garantendo nuovi servizi e una rinnovata attenzione alla salute e al benessere di cittadini e imprese».

Arezzo, venerdì 23 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento