lunedì 5 gennaio 2015

Il "Meeting del Saracino" inaugura la stagione del nuoto aretino

AREZZO – Il palazzetto del nuoto di Arezzo inaugura il nuovo anno con la seconda edizione del "Meeting del Saracino". Martedì 6 gennaio è in programma la prima gara ufficiale del 2015 rivolta ai nuotatori con più di 25 anni d'età del settore Master, con la partecipazione di circa duecento atleti in rappresentanza di numerose società di tutta Italia. Il "Meeting del Saracino", organizzato dalla Chimera Nuoto, è infatti inserito nel circuito nazionale "Master" e ha riscosso un bel successo di iscrizioni perché si colloca in un periodo dell'anno in cui per ogni atleta è di fondamentale importanza ritrovare la miglior forma in vista dei campionati regionali di febbraio. La gara inizierà alle 8.30 e si svilupperà per tutta la giornata dell'Epifania, con i nuotatori che saranno divisi nelle varie categorie in base all'età (dai Master25 ai Master90) e che potranno gareggiare in due delle seguenti discipline: 50, 100 e 800 stile libero, 50 e 100 rana, 50 e 100 farfalla, 50 e 100 dorso, 100 e 400 misti.
«Il palazzetto del nuoto di Arezzo - spiegano Marco Licastro e Marco Magara, i tecnici della Chimera Nuoto, - si presta particolarmente a questa tipologia di grandi eventi, riuscendo ad ospitare al meglio tutti i nuotatori e i tecnici che ne affolleranno vasche e tribune. Il "Meeting del Saracino" ha riscosso le iscrizioni da società di tutta Italia che promettono un confronto di altissima qualità in preparazione agli ormai prossimi campionati regionali».
Tra i partecipanti alla gara non mancheranno nemmeno gli atleti della Chimera Nuoto che proveranno a sfruttare la piscina casalinga per iniziare l'anno con tante nuove medaglie. Il gruppo aretino, formato da circa trenta nuotatori, si è preparato con puntualità e costanza anche nel corso delle ultime festività natalizie, vivendo momenti di allenamento in comune con altre società e mantenendo sempre un'adeguata condizione fisica. Il "Meeting del Saracino" rappresenta il primo impegno di una stagione in cui i Master della Chimera Nuoto proveranno a consolidarsi ai vertici del nuoto nazionale, dando seguito ad una tradizione di grandi successi che li ha visti recentemente conquistare medaglie ai Campionati Italiani con Stefania Roncolini e Giulia Fucini. Quest'ultima detiene l'attuale titolo di campionessa d'Italia nei 50 stile libero Master25. «Questa gara - aggiungono Licastro e Magara, - rappresenterà un bel banco di prova per verificare lo stato di forma dei nostri atleti e per indicarci a quali titoli potremo ambire nel corso di questo 2015».

Arezzo, lunedì 5 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento